• Territorio

La Toscana è rinomata per il suo paesaggio favoloso, per le impressionanti opere d’arte e per il fascino che sembra non subire lo scorrere del tempo. È stata abitata dal misterioso popolo degli Etruschi e dalla grande civiltà romana, ha visto nascere il Rinascimento ed alcuni dei più celebri artisti, letterati e scienziati del passato. La Toscana per questo conserva un patrimonio storico-artistico e letterario unico al mondo.
La Fattoria di Pian di Rocca è immersa nel cuore della Maremma, una vasta zona ancora selvaggia della Toscana, un microcosmo perfetto che si estende tra il mare e le verdi colline toscane. Caratteristica unica della Maremma è la varietà del suo territorio: mare cristallino, lunghe spiagge o scogli impervi, monti ricoperti da fitti boschi, zone lacustri e pianeggianti, campi coltivati e zone termali naturali. Una zona senza tempo, che affonda le sue radici nelle civiltà antiche.
La Fattoria di Pian di Rocca è situata a pochi chilometri dal centro di Castiglione della Pescaia e dai punti di maggiore interesse turistico e storico del territorio, come la rocca seicentesca che domina il porto di Castiglione o la  città etrusca di Vetulonia con il suo museo, ma anche Siena e Firenze, città dove è possibile immergersi nella storia o scoprire la cucina tradizionale. Oppure, se non si ha voglia di andare lontano, basta pedalare per un paio di chilometri e immergersi nelle fresche acque del mare di Castiglione della Pescaia, da anni regina di eco sostenibilità con la sua bandiera blu e le cinque vele riconosciute da Legambiente.

Richiedi un preventivo gratuito

* Nome:

* Cognome:

* E-mail:

Telefono:

* Data arrivo:

* Data partenza:

* N. Adulti:

* N. Bambini:

Richieste particolari:

* Campi richiesti

Rilassati con stile

nella Maremma Toscana